9 Luglio 2014

Oscar Green 2014, 10 Luglio la premiazione regionale in Umbria

Si assegnano domani 10 luglio a Perugia, gli Oscar all’innovazione dell’agricoltura umbra che hanno visto in lizza circa 40 imprese selezionate nel corso dell’anno: l’appuntamento si terrà presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, alle ore 10.30. L’ Oscar Green 2014, promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, premia le realtà imprenditoriali che si sono distinte per capacità di innovare nei diversi campi e battere la crisi attraverso idee innovative.

Queste le categorie di concorso:

• Stile e cultura d’impresa
  • Non solo agricoltura
  • In-filiera
  • Campagna Amica
  • Ideando
  • Esportare il territorio

Menzione speciale

• Paese Amico

Il Premio Oscar Green, vuole mettere in risalto la storia di chi realizza un progetto originale ed innovativo e decide di scommettere su questi valori il proprio futuro. Nel corso dell’iniziativa  saranno raccontate le esperienze innovative e originali dei vincitori, anche attraverso la proiezione di un video di cui sono protagonisti. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, la Delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Presidente della Coldiretti Umbria Albano Agabiti.

Infine interverrà anche Francesca Fortunati, in rappresentanza della Coalizione delle associazioni giovanili che supportano la candidatura di Perugia a Capitale Europea dei Giovani 2017, cui aderisce anche Coldiretti Giovani Impresa Umbria. Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa intende mettere al centro l’impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione di un territorio e sensibilità verso ambiente, tradizione e tipicità.