12 Dicembre 2014

Natale 2014: tavole degli italiani all’insegna del Made in Italy

Come cambia il Natale sulle tavole degli italiani con la spesa prevista per i pasti, le novità nei menù delle feste, le portate immancabili e quelle a cui si rinuncia, ma anche i luoghi scelti per gustarle e molto altro, sono al centro del rapporto Coldiretti/IXE’ dedicato al Natale sulle tavole degli italiani che sarà presentato  mercoledì 17 Dicembre alle ore 9,30, nella sede della Coldiretti in via XXIX Maggio 43 a Roma, in occasione dell’Assemblea di fine anno. Tanti i consigli per gli acquisti alla vigilia dell’ultimo weekend utile per lo shopping di regali, pranzi e cenoni dal quale dipende la possibilità di sopravvivenza di molte imprese nazionali.

Le più curiose ed innovative idee regalo per tutte le tasche che salvano il Made in Italy creano lavoro, sostengono l’economia e difendono l’ambiente nelle diverse regioni, saranno esposte al Salone Un Natale da Expo aperto in anteprima in vista dello storico appuntamento. Un’occasione per fare il bilancio di un anno stravolto dall’andamento climatico anomalo che ha tagliato al minimo storico i raccolti della dieta mediterranea, con ricadute sui prezzi e sul Made in Italy. Insieme al presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo partecipano all’Assemblea i dirigenti di tutte le realtà regionali, con i rappresentanti di Giovani Impresa, Donne Impresa, agriturismi Terranostra e pensionati. Sarà presente il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.