7 Ottobre 2015

Giovedì 8 ottobre a Roma incontro Giubileo e Legalità

Giovedì 8 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma, si terrà l’incontro Giubileo e Legalità, promosso dalla Coldiretti per affrontare con le Istituzioni, il tema dell’accoglienza e della trasparenza nella fornitura dei servizi, per discutere di progetti e opportunità a 2 mesi esatti dall’inizio dell’evento.

È fondamentale accogliere adeguatamente i pellegrini e i visitatori in arrivo a Roma per il grande appuntamento del Giubileo, con le opere e i servizi necessari a dare ospitalità e ristoro a milioni di persone che giungeranno nella Capitale dall'8 dicembre 2015 al 26 novembre 2016, secondo la volontà di Papa Francesco, che ha saputo conquistare uno straordinario seguito. Un’occasione di riscossa unica per la Capitale e per il Paese, che va salvaguardata anche rispetto al rischio di pericolose infiltrazioni criminali.

Interverranno durante l’incontro Gian Carlo Caselli, ex magistrato e presidente del comitato scientifico Fondazione contro le Agromafie, Monsignor Liberio Andreatta, vicepresidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Alfonso Sabella, assessore alla Legalità del Comune di Roma, Marta Leonori, assessore alle Politiche Produttive del Comune di Roma, Stefano Toschi, segretario generale del consiglio Regionale del Lazio, David Granieri, presidente Coldiretti Roma. Modera Aldo Mattia, presidente Azienda Romana Mercati.