17 Marzo 2014

Imprese al femminile in Italia: Maria Serena Minunni in convegno a Roma

Uno sguardo alla realtà delle imprese femminili per metterne in luce valore aggiunto e complessità. Questo l’obiettivo del convegno “Imprese al femminile in Italia”, previsto oggi a Roma, e al quale prenderà parte con un intervento anche Maria Serena Minunni, nuovo membro dell’Esecutivo nazionale e Delegato alle Politiche giovani e famiglia.

L’evento, che ha avuto inizio alle 14, si svolgerà fino alle 17 presso la facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata e vedrà la partecipazione di alcuni esponenti del mondo universitario e rappresentanti dell’imprenditoria femminile italiana.

Maria Serena Minunni, in particolare, racconterà la propria esperienza di giovane imprenditrice e interverrà con un contributo sul modello dei Giovani Coldiretti, pionieri di un nuovo modello di sviluppo.

Ad aprire i lavori sono stati il Prof. Roberto Cafferata e il Prof. Francesco Ranalli, dell’Università Tor Vergata.

A seguire interverranno la Prof.ssa Cosetta Pepe, la Dott.ssa Sara Poggesi, Michela Mari, Luisa De Vita, Valentina Parenti, imprenditrice e socio fondatore di GammaDonna, Stefania Milo, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori CNA e Liliam Altuntas, vincitrice del MoneyGram Award 2013 per l’imprenditoria giovanile.

A chiudere i lavori sarà invece la Prof.ssa Paola Paniccia, dell’Università di Tor Vergata.