12 Febbraio 2013

Mattia, tra le cantine in tufo, sogna una agricoltura in rinnovamento

Agricoltura e giovani, binomio assoluto, ed è per questo che, con orgoglio, posso dire di far parte dei Giovani di Coldiretti; ho una laurea in Viticoltura ed Enologia, sono vice delegato del Comitato Provinciale dei giovani imprenditori, componente della Consulta Vitivinicola di Coldiretti Alessandria e del Consiglio del Consorzio Agrario del Piemonte Orientale e, recentemente, sono stato eletto presidente di Zona di Tortona. Ho la fortuna di abitare in un luogo generoso, le colline tortonesi, una culla di sapori e cultura dove si amalgamano sapientemente le tradizioni, portate avanti dalle vecchie e nuove generazioni. Sarizzola si trova proprio sulla cresta di una collina, in mezzo ai boschi della Valle Ossona, habitat naturale di animali selvatici e di tartufi bianchi e neri, e Terre di Sarizzola, la mia azienda, ne è la concretizzazione. Un  percorso che si snoda da diverse generazioni, dove il rinnovamento è sempre stato visto come un valore aggiunto fondamentale, per guardare al futuro con determinazione e affrontare le sfide con lungimiranza.