Marina Sant Elena, Campo della Chiesa 1, 30132, Venezia
https://www.edipore.it/tag/sibylle-righetti/
enricov.impresaarete@gmail.com
Si chiamava "Rapido" e salvò i profughi istriani dalla guerra. Poi divenne la barca di Pierpaolo Pasolini e del suo amico, l’artista Giuseppe Zigaina. Qui la Callas trovò ospitalità durante le riprese del film Medea. E sempre qui la storia del cinema italiano ha conosciuto momenti memorabili.
Poi l’oblio, fino a quando Angelo Righetti, noto psichiatra e papà di Sibilla, che ha conosciuto Pier Paolo Pasolini, corre in cantiere per riportarla in vita. E rieccola nella Laguna di Venezia, affidata allo spirito avventuriero di Sibylle Righetti - finalista di Oscar Green 2018 nella categoria Noi per il Sociale - ed Enrico per un turismo esperienziale, di vedute e di gusto. Scelgono i prodotti di eccellenza da una rete di circa 400 fattorie sociali italiane per poi offrirli agli ospiti di questa barca.
I prodotti che la Edipo re offre sono "strabuoni", perché il pietismo va sostituito con il protagonismo. E così insieme si può puntare alla bellezza. Questo è il messaggio che continua a veicolare questa prestigiosa imbarcazione che accoglie turisti da tutto il mondo e che imbarcandosi, ne condividono la filosofia.
È così possibile fare rientro al tramonto con lo sfondo di San Marco e l’animo arricchito di esperienza e gusto.
GUARDA IL VIDEO