52022 Cavriglia AR
kittyes@msn.com
366-1856650
Il nostro progetto parte come società agricola tra me e mia sorella, io 28 lei 35 anni, ed è incentrato sulla produzione e trasformazione di piante officinali e aromatiche, iniziando principalmente con la lavanda per poi seguire le esigenze di mercato. Per trasformazione si intende l'essiccazione, quindi erbe per tisane e simili e la distillazione, quindi oli essenziali. La nostra azienda agricola non prevede solo la lavorazione di piante officinali e aromatiche, ma anche l'allevamento di ovicaprini e produzione di olio e di miele,che con un po' di inventiva e fortuna, vorremmo unire e incorporare anche nel ricavo della lavorazione dei vari distillati, olii essenziali ed erbe essiccate - quest'ultime già presenti nell'azienda agricola di nostro padre, insieme ad una piccola produzione di frutta e verdura e vendita di legna.
L'attività avrà luogo in due sedi, a Casamona nel comune di Loro Ciuffenna e a Cavriglia e si parla 19 ettari di terreno distribuiti all'incirca per metà, anche se la prevalenza dei laboratori e colture di aromatiche, sarà nei terreni nel comune di Loro Ciuffenna. Nonostante un lavoro in settori diversi da quello agricolo, io e mia sorella abbiamo sempre conservato l'amore per la tradizione agricola di famiglia. Grazie ai nostri genitori, infatti, siamo state sempre stimolate a crearci qualcosa di nostro e oggi abbiamo a cuore le varie proprietà terrene di famiglia che sono state tramandate da generazioni.
Siamo cresciute in mezzo alla natura e al verde, con una cultura di genuinità (dall'agroalimentare alle cure omeopatiche), e sacrificio e la produzione e trasformazione di piante officinali e aromatiche ci è sembrata l'occasione giusta, per riuscire a creare qualcosa di innovativo, sano e utile per tutti. Il nostro obiettivo è avere qualcosa di nostro che possa portare cose innovative e, in grado di offrire un lavoro più a "misura d'uomo" che sia creativo, pieno di cose vere, da toccare, assaggiare e respirare. Piene di profumi, sapori, intensità, e vita, fuori dalle dinamiche quotidiane.