Chiedi all'esperto

Francesco Mulargiu

Francesco Mulargiu, 29 anni, lo scorso 11 marzo è stato eletto all’unanimità come delegato provinciale Coldiretti Giovani Impresa nella federazione di Nuoro e Ogliastra. Questo giovane imprenditore agricolo, conduce un’azienda ad indirizzo orticolo e viticolo. Figlio di imprenditori, pur avendo la possibilità di seguire una strada già consolidata nella cantina di famiglia, la Giuseppe Sedilesu, una delle più famose e rinomate del territorio isolano (ma anche in Italia e all’estero), ha scelto non solo di coltivare come da tradizione la vite, ma anche di produrre ortaggi e da poco tempo anche i funghi in serra. Tutti i prodotti dell’azienda, sono in linea con quella filosofia che è strettamente legata alla riscoperta delle radici del territorio. A Francesco piace avere un contatto diretto con il consumatore, a cui spesso racconta il lavoro che esiste dietro una confezione di fragole, di fungi o, meglio ancora, di una bottiglia di vino Cannonau Doc. Quasi ogni giorno si effettua la vendita diretta in azienda, che può contare su un bel portafoglio clienti, a cui consegnare anche a domicilio, così come anche a ristoranti, enoteche e a punti vendita di specialità enogastronomiche.

Scrivi al tutor

• Compila i campi per inviare una richiesta