Chiedi all'esperto

Luca Tenti

Luca Tenti, di San Lorenzo in Campo (PU), è stato eletto Delegato Giovani Impresa Pesaro e Urbino nel corso dell’Assemblea del 20 febbraio 2018. Laureato in Agraria all'Università Politecnica delle Marche, ha diversificato l’azienda paterna di 35 ettari specializzata nella coltivazione di cereali e colture portaseme, che comunque continua a seguire, costituendo un’azienda ex-novo di circa 4 ettari in cui coltiva visciole, che utilizza per la produzione di vino aromatizzato, confetture e distillati. Produce anche vino e olio extravergine di oliva. È accreditato alla Fondazione Campagna Amica e colloca la sua produzione prioritariamente attraverso la vendita diretta nel punto aziendale e partecipando a eventi e fiere in Italia e all'estero, contribuendo così a far conoscere i prodotti della tradizione marchigiana. Nel corso del suo mandato, sarà affiancato dai due Vice Delegati, Gregorio Lombardi di Cagli ed Enrico Manenti di Lunano, oltre che dagli altri componenti del Comitato provinciale: Luca Ciacci, Jonathan Romiti, Loris Giampaoli, Federico Federici, Enrico Vichi, Manuel Sabbatini, Mattia Deidda, Davide Stortini.

Scrivi al tutor

• Compila i campi per inviare una richiesta