Giovani agricoltori dalla Maremma: la Storia di Eleonora e Marianna

Lavoriamo la terra ogni giorno con passione e costanza, per poter offrire ai nostri clienti prodotti genuini e di qualità, che è possibile trovare nei Mercatini a Km 0 di Campagna Amica di Grosseto

Giovani agricoltori che investono il proprio futuro nella terra, ragazzi che hanno passione e coraggio e trovano nella campagna il proprio mondo. I giovani agricoltori di oggi non sono solo intraprendenti, ma molti di loro hanno anche un bagaglio di tradizioni da cui imparare e da perfezionare per renderle al passo con i tempi. Il nostro Paese punta moltissimo sui giovani: molti di loro rilevano l’azienda di famiglia, trasformandola in un vero e proprio tesoro. E’ il caso dell’Azienda Salica che è condotta da due sorelle Eleonora e Marianna.

Dori_3

L’azienda che è nata nel 1958, si estende per un totale di circa 70 ettari: “qui produciamo frutta e verdura di stagione” – raccontano Eleonora e Marianna – e grazie ai mercati locali di Campagna Amica, abbiamo cominciato a far apprezzare ai nostri clienti i prodotti ortofrutticoli della nostra terra. L’amore per il nostro lavoro e l’attenzione verso i nostri clienti, ci ha portato a considerare l’idea di sviluppare un Agriristoro a Km 0 proprio all’interno dell’azienda. Preparando pasti a base di prodotti tipici, offrendo degustazioni dei nostri prodotti esclusivamente stagionali e tramite iniziative sociali e percorsi didattici, desideriamo mantenere intatte le tradizioni tipiche della nostra amata Maremma“.

Dori_5

Tutto quello che viene prodotto nell’azienda di Eleonora e Marianna viene messo in vendita nei mercatini a Km 0 di Campagna Amica di Grosseto: “il martedì e il sabato siamo presso la sede di Coldiretti in via Roccastarda; il mercoledì nel Chiostro del San Francesco (nei pressi del centro storico) mentre il giovedì alla Chiesa del Cottolengo”.

Dori_2