Rocco Giannone e il cuscino della salute

È facile da trasportare, versatile e multiuso, può essere riscaldato o raffreddato diverse volte al giorno. Addio borsa dell'acqua calda!

Fai per chiudere la filiera con oltre 10 aziende tra produttori e trasformatori di cereali e ti ritrovi una nuova strada che rilancia la materia prima. Accade in Basilicata alla Cooperativa agricola Predium – finalista di Oscar Green 2017 nella categoria “Crea” – di Rocco Giannone. Questa volta la nuova traiettoria è tracciata dal “no food”, precisamente il campo della salute 

Rocco Giannone Predium

I semi dei cereali hanno il potere di assorbire calore e di rilasciarlo lentamente. Funzionano allo stesso modo con il freddo. Ecco l’idea di impiegarlo sia nella termoterapia che nella crioterapia. È il cuscino della salute, di granella di cereali e lavanda, che finisce nel forno a microonde come nel freezer, a seconda se deve aiutare a decontratturare i muscoli o abbassare la febbre, o ancora a riscaldare il letto, o assorbire i traumi.

Rocco Giannone Predium

Oltre a rilanciare un indotto di cereali e a offrire opportunità occupazionali per la sua commercializzazione, ha recuperato la manualità artigianale di donne del luogo impegnate nel confezionamento di simpatiche linee per bambini, ma anche per adulti, come le fasce lombari o il “classico” per il calore terapeutico, mentre in arrivo c’è anche il cuscino della salute pet, per donare calore all’amico a quattro zampe. 

Rocco Giannone Predium

È facile da trasportare, versatile e multiuso, può essere riscaldato o raffreddato diverse volte al giorno e sono innumerevoli gli acciacchi che aiuta a lenire. Insomma addio borsa dell’acqua calda, a dare benessere ci pensa il cuscino della salute. Fa bene a noi, fa bene all’ambiente. 

Rocco Giannone Predium