Salsicce fai da te, il kit di Davide Nava

La carne buona e di qualità direttamente sulle tavole degli italiani

Davide – finalista di Oscar Green 2018 nella categoria Campagna Amica – non vuole soltanto portare la carne buona, di qualità, su ogni tavola. Non vuole soltanto portare la campagna in città, ma la felicità in ogni famiglia, soprattutto in quelle più giovani. Come? Mettendo tutti nelle condizioni di avere quello che occorre per una grande festa di famiglia. Proprio come una volta quando si “spezzava il maiale“. L’allegria era prevalentemente determinata dal ritrovarsi insieme, a gozzovigliare, gioire, lavorare e mangiare.

AZ-AGRICOLA-NAVA-_3-rid-5

Davide guarda al futuro perché pensa soprattutto ai giovani, a chi queste cose le ha sentite soltanto raccontare. E a loro fornisce il kit della salsiccia fai da te. Lo ordini, lo ricevi a casa e poi, giusto il tempo di radunare i familiari e, perché no, un po’ di amici, e  sei pronto per fare le nostre salsicce in allegria.

AZ-AGRICOLA-NAVA-_3-rid-1

Dentro ci sono le migliori carni Dopsale e pepe per condire, lo spago e il budello per “insalsicciare” e un manuale d’istruzione. Da seguire alla lettera, ma anche da modificare a piacimento, con variazioni legate alla propria tradizione, vecchia o nuova che sia.

AZ-AGRICOLA-NAVA-_3-rid-3

E ancora un QR code, per profilare e tracciare la carne e, pensate un po’, anche una simpatica patente del maiale. Se non è questa l’allegria!

Guarda il video