Giovani agricoltori: Enrico e la sua soluzione green, per gli amici a 4 zampe

La nostra idea nasce grazie dall'attenzione per le problematiche ambientali e alla cura per la nostra venendo incontro alle esigenze di tutti gli animali domestici che vivono in casa: vera erba a disposizione 24 ore su 24 per i nostri amici a quattro zampe

Giovani agricoltori che scelgono di produrre materiali eco friendly: da Latisana, in provincia di Udine, arriva la Storia di Enrico, 33 anni e titolare dell’azienda agricola GreenInBox™. Lui non solo è un giovane agricoltore, ma è anche un consolidato imprenditore agricolo nella produzione di prato a rotoli: grazie a creatività e fantasia, unite all’amore per gli animali, insieme al suo amico Luca, 32 anni, laureato in Scienze Ambientali, ha dato vita ad una brillante idea, quella di mettere a disposizione una soluzione green per tutti gli animali domestici, che non possono avere l’accesso ad un giardino in ogni momento. Fantasia, qualità e cura per l’ambiente alla base dell’originale progetto dei due giovani friulani, che hanno avviato ad aprile di quest’anno la produzione di GreenInBox™, una lettiera ecologica di vero prato per cani, gatti, conigli, cavie o qualsiasi altro animale da compagnia.
Si tratta di un’alternativa naturale, che offre una comoda soluzione a tutti quei padroni che, non sempre hanno il tempo o la possibilità di portare i loro amici animali al parco. Luca svela che la soluzione pare incuriosire molto soprattutto per l’inverno, quando con giornate fredde e piovose andare a spasso con Fido, diventa sicuramente più complicato.

cane Margot

Due giovani agricoltori dunque, sono riusciti a trovare una soluzione 100% sicura e naturale per gli amici a quattro zampe: vero prato, raccolto e in poche ore consegnato a casa in una confezione riciclabile e totalmente impermeabilizzata, con prodotti Made in Italy, atossici e certificati per il settore alimentare. Enrico e Luca hanno pensato anche alla problematica dell’insorgenza di odori: l’erba di GreenInBox™ è infatti trattata con un particolare prodotto a base di batteri “buoni” e enzimi che non copre semplicemente gli odori, ma elimina in maniera del tutto innocua, le sostanze che li provocano. Enrico e Luca hanno pensato a GreenInBox™ anche come un servizio per gli hotel: l’attenzione alle necessità dei clienti con animali domestici è sempre più alta, infatti la proposta di inserire GreenInBox™ nei terrazzini delle loro camere è stata accettata con entusiasmo dagli albergatori delle vicine località turistiche di Lignano (Ud), Grado (Go) e Bibione (Ve), senza contare che in questo momento anche un hotel in Svizzera sta provando l’innovativa scatola di prato per i suoi ospiti a 4 zampe.

gatto

Sono passati solo due mesi dalla prima scatola di erba messa in vendita, ma la lettiera ecologica di Enrico e Luca, disponibile 24 ore su 24 in due diverse dimensioni (in base alla taglia dell’animale), è già un grande successo. Enrico, che da anni produce prato a rotoli per giardini pubblici e privati, campi da calcio e da golf, si dice entusiasta di questo nuovo progetto e ad ogni ordine che riceve, esce a raccogliere il prato fresco per comporre il box che per gli animali domestici non è solo una lettiera, ma anche un’originale “area svago”. Enrico e Luca, giovani innovativi e tecnologici fino in fondo, per soddisfare in modo rapido esigenti e amorevoli padroni di animali d’affezione in tutta Italia utilizzano l’e-commerce per distribuire GreenInBox™ ovunque, infatti non mancano le consegne in città come Torino, Milano, Roma, Napoli e giù fino a Palermo. Con la lettiera ecologica anche cani e gatti si fanno sostenitori della tutela dell’ambiente.

IMG_0720