L’agricoltura dei Millenials: al via il corso di formazione Coldiretti

martedì 6 febbraio 2018 di Redazione Giovani Impresa

agricoltura millenialsagricoltura millenials

Al via “L’agricoltura dei Millennials”, la nuova stagione di formazione di Coldiretti giovani impresa in collaborazione con INIPA Education. Un progetto importante e ambizioso rivolto ai Segretari di Giovani Impresa per accrescere la consapevolezza, la responsabilità e la visione del ruolo che sono chiamati a svolgere nella nuova progettualità economica e sociale di Coldiretti.

Oltre all’aggiornamento sull’evoluzione del progetto economico e sindacale di Coldiretti, attraverso tavole rotonde e presentazioni di esperti, gli incontri contribuiranno all’aggiornamento delle conoscenze sugli scenari dei sistemi agroalimentari nazionali e internazionali e saranno spunto di riflessione sugli stili di vita e tendenze che caratterizzano il mondo dei giovani. Gli argomenti trattati saranno, inoltre, quelli relativi alla comunicazione efficace, all’uso dei social media e al web marketing. L’ultima giornata sarà dedicata a sviluppare le competenze di leadership, alla gestione del tempo e alla capacità di fondare relazioni interpersonali solide, efficaci e fidelizzanti con i soci e con i colleghi.

“Questi giorni di formazione serviranno a darci consapevolezza del ruolo che siete chiamati a svolgere per valorizzare i giovani, linfa vitale del progetto della nuova Coldiretti”, ha dichiarato Carmelo Troccoli, Segretario Nazionale Coldiretti Giovani Impresa.