8 Febbraio 2016

Agricoltura e giovani: nuovo corso di formazione in Piemonte

Giovani imprenditori in agricoltura: sono tanti i ragazzi che desiderano investire il proprio futuro nelle campagne del nostro territorio, ed è per questo motivo che sono molte le iniziative per formare questi giovani, in tutte le regioni del Paese.

Oggi, 8 febbraio, in Piemonte è iniziato un impegnativo corso di formazione in collaborazione con l'Università di Economia e Commercio, dal titolo Agricoltura e Futuro: le strategie dell'Organizzazione nell'ambito degli attuali scenari economici e sociali; si tratta di un corso per trenta partecipanti under 35, selezionati tra i finalisti Oscar Green delle passate edizioni e dirigenti degli organi delle Federazioni Provinciali , ma anche per giovanissimi che desiderano conoscere e intraprendere il percorso dell'Organizzazione.

docenza_corso_piemonte
Il corso ha come obiettivo finale, quello di far conoscere elementi considerati - oggi - estremamente importanti in agricoltura: dall'innovazione, alle nuove tecnologie; dal management, all'internazionalizzazione.“Vogliamo lasciare ai giovani una efficace carica di motivazione e di entusiasmo – ha dichiarato Valentina Binno, Delegata Provinciale Coldiretti Giovani Impresa Alessandria - per il grandioso lavoro che la Coldiretti sta portando avanti per il bene del nostro Paese".

Ricordiamo in questo contesto che i nostri tutors restano a disposizione per dare tutte le informazioni di cui si necessita.