11 Novembre 2015

Agricoltura e formazione: il progetto ImpresaduepuntoTerra

Nata da una collaborazione tra INIPA e Giovani Impresa di Coldiretti, ImpresaduepuntoTerra è un progetto dedicato ai giovani che vogliono investire in agricoltura.
Un servizio di formazione che realizza corsi per giovani imprenditori agricoli. I piani formativi sono promossi da ISMEA e finanziati dal MIPAAF.  Obiettivo dell’attività offrire un punto di riferimento a tutti quei giovani che vedono nel settore agricolo il loro futuro.

A chi si rivolge: i corsi di formazione di #impresaduepuntoterra si rivolgono a tutti coloro che operano nel settore agricolo o che intendono aprire una propria attività diventando imprenditori agricoli.

A Chi rivolgersi: Sono previsti dei piani formativi per regione consultabili nell’area dedicata. Le regioni ad oggi coinvolte sono: Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Trentino Alto Adige, Umbria e Veneto.

Scadenza: i bandi, relativi ad ogni regione, sono scaricabili direttamente attraverso il sito internet dedicato.

Per essere sempre aggiornati su nuovi bandi è possibile registrarsi sul sito!