20 Dicembre 2013

Coldiretti Puglia: una sfilata di “agrivestiti” per le popolazioni colpite dall’alluvione

Una sfilata per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni alluvionate. Un evento di grande solidarietà, organizzato da Coldiretti Taranto, Campagna Amica e dal comune della città, che si terrà questo pomeriggio alle ore 18 nella centralissima cornice di Piazza Immacolata.

In occasione dell’allestimento di un grande Mercato di Campagna Amica,infatti, i riflettori si accenderanno sulla sfilata degli “agrivestiti” ideati e realizzati dalla stilista Ivana Pantaleo, imprenditrice che ha inoltre avviato un percorso di filiera con Serena Minunni, Delegato regionale per la Puglia dei Giovani Coldiretti . Abiti originali, ma soprattutto eco-compatibili, realizzati con fibre naturali e tinte ottenute con colorazioni altrettanto naturali.

L’evento è stato ideato  in collaborazione con imprenditori e imprenditrici di Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa della Puglia. Un'occasione preziosa per le imprese agricole della rete Campagna Amica, che coglieranno l'occasione per vendere le proprie produzioni, devolvendo parte del ricavato alle popolazioni di Ginosa, Laterza e Castellaneta, così duramente colpite dall’alluvione dello scorso ottobre.
Al termine della sfilata, la serata proseguirà in compagnia dei 50 musicisti e 40 coristi del Liceo musicale Archita di Taranto.