22 Luglio 2013

Asti: Danilo Merlo nuovo delegato provinciale dei Giovani Coldiretti

Ventunenne, di Monastero Bormida, sarà Danilo Merlo a guidare la sezione Giovani Coldiretti di Asti per i prossimi quattro anni. Nella suggestiva cornice di “Villa Basinetto” l’assemblea provinciale ha quindi individuato la sua nuova guida, che prende il posto di Marco Melica, giovane allevatore di bovini di Buttigliera d’Asti.

Danilo, responsabile nello specifico del punto Campagna Amica e dell’agrimacelleria, lavora nell’azienda di famiglia che ha fatto della multifunzionalità il suo punto d’arrivo.  Un allevamento di 170 capi di razza bovina piemontese, 50 capi suini, un salumificio per produrre insaccati tipici, un agriturismo, un maneggio e un impianto a biogas per lo smaltimento dei liquami e la produzione di energia. Questi sono i fratelli Merlo, un vero esempio di innovazione ed eccellenza nel panorama piemontese.

All'assemblea, coordinata dal punto di vista organizzativo dalla segretaria provinciale Sara Mazzolo, hanno preso parte il delegato di Giovani Impresa Coldiretti Piemonte, Dario Perucca, e il presidente provinciale Coldiretti, Roberto Cabiale, insieme al direttore Antonio Ciotta.

Perucca, in particolare, ha sottolineato la necessità di puntare sull’innovazione, esortando i giovani colleghi a portare entusiasmo e modernità in azienda in modo da aprire sempre nuove prospettive alla propria attività.

Oltre alla nomina di Merlo, l’Assemblea ha provveduto anche al rinnovo del comitato provinciale. Fanno quindi parte del direttivo di Giovani Impresa Coldiretti Asti: Claudia Assoro, Davide Bellero, Andrea Rabino, Dario Ronco, Federico Tanino, Pinuccia Rizzolio, Marco Rabezzana, Simone Perfumo, Claudio Ollino, Matteo Nespolo, Francesco Negro, Federico Merlino, Daniele Majalis, Carlo Gallo, Alberto Bersano, Francesco Maccario.