11 Febbraio 2014

Coldiretti Toscana: i giovani ricevuti dal sindaco di Jerez de la Frontera

La giovane agricoltura toscana vola in Spagna. La città di Jerez de la Frontera ha accolto i giovani agricoltori toscani del progetto Enjoy, giunti in Andalusia per scoprire alcune realtà produttrici di olio e vino locali. Ad accogliere la delegazione il sindaco della città, Maria José Garcia-Pelayo, il vice sindaco, l'assessore allo Sviluppo Economico e diversi giornalisti.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire il rafforzamento delle competenze professionali nell’ambito della Green Economy e dei Green Jobs, in particolar mondo nei settori del management e della mobilità sostenibile, delle energie rinnovabili e dello sviluppo rurale legate ad un turismo a basso impatto ambientale.

Nel corso della propria visita, i giovani imprenditori hanno avuto modo di effettuare un vero e proprio tour della città, considerato uno dei principali poli agricoli e agroalimentari della Spagna. Della delegazione hanno fatto parte Francesco Mulinari (Siena), Francesco Paolella (Bagno a Ripoli), Giacomo Carmazzi (Pisa), Eleonora Cinacchi (Lucca), Carlo Guiducci (Firenze), Gabriele Conticini (Bibbiena), Simone Di Genova (Grosseto), Samuele Pierini (Grosseto), Luca Ponticelli (Arezzo), Simone Tofanari (Firenze) e Sandro Stoppioni (Tutor).

Il progetto Enjoy è finanziato dalla Regione Toscana, con D.D. n. 4167 del 03/10/2013 sull'Asse V Transnazionalità e Interregionalità del POR CRO 2007-2013, ed è frutto del partenariato tra Ti Forma Scrl e Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana Srl. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito di Coldiretti Toscana.