14 Febbraio 2014

Corsi formazione giovani: Social Web Marketing a Piacenza

Giovani e giovane imprenditrici alle prese con web marketing e social network. E' appena cominciata l'avventura che ha coinvolto Coldiretti Piacenza e Donne Impresa nello studio e nella conoscenza del mondo web 2.0. Si è svolta infatti lo scorso 10 febbraio la prima lezione del corso "Social Web Marketing", organizzato da SCS Consulting e Zenzero Comunicazione, e finalizzato all'apprendimento dei nuovi metodi di comunicazione on line e strumenti di web marketing.

Il corso nasce da un'idea di Coldiretti Giovani Impresa, in collaborazione con Donne Impresa, e si propone di fornire ai giovani imprenditori gli strumenti necessari per strutturare una presenza efficace sul web, a partire dai social network sino alle campagne di advertising on line.

“Giovani Impresa, afferma Andrea Minardi, Delegato Provinciale di Piacenza, "ha deciso di organizzare questo corso per dare l’opportunità ai soci, specialmente a quelli di giovane età, di comprendere i meccanismi e le potenzialità che il web può offrire, ma anche le insidie che da esso possono scaturire se non si utilizza un approccio professionale nella gestione.”

Nel corso della prima lezione, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere meglio le potenzialità dei social media ai fini della promozione aziendale. Nella seconda sessione, invece, che si terrà lunedì 17 febbraio, saranno analizzati gli attuali siti web dei partecipanti, individuandone rispettivi punti di forza e di debolezza. L'appuntamento è, ancora una volta, presso l'Agriturismo Casa Nuova in Loc. Case Nuove Niviano Rivergaro, in provincia di Piacenza, dalle ore 10.00 alle ore 18.