Oscar Green 2015 Fare Rete a Gabriele Biscontini

mercoledì 1 febbraio 2017 di Staff Giovani Impresa

Borgobrufa-26

Durante la giornata dell’innovazione a Expo i giovani agricoltori sono protagonisti al Padiglione Coldiretti con la premiazione del concorso Oscar Green 2015. Il premio per la categoria Fare Rete è stato assegnato a Gabriele Biscontini, titolare di Borgo Brufa Spa Resort, una realtà nel cuore dell’Umbria difficile da replicare, come accade con un’opera d’arte.

Borgo Brufa, il primo agriwellness d’Italia, è reso speciale dall’unione di bellezza e bontà. Si viene qui per un’esperienza unica, non soltanto per farsi coccolare da un centro benessere, ma per immergersi in una filosofia di vita, oltre che un territorio, una storia e una cultura.

L’agriwellness ha formulato una proposta agli agricoltori del territorio che hanno detto e hanno scommesso su l’idea innovativa di Gabriele. Portare i loro prodotti all’interno della spa, realizzare l’isola della bottega italiana per un’opzione di relazione tra i prodotti del territorio, la loro manualità e gli ospiti dell’agriwellness.

Ma non è tutto qui, le eccellenze locali arrivano anche nel menù, aderendo a Campagna Amica nel piatto e portando a tavola le stagioni e i suoi soli frutti. Poi trasformare le olive, le viti e altre meraviglie della terra francescana in prodotti cosmetici utilizzati per i massaggi e i trattamenti di benessere e, infine, condurre gli ospiti nelle aziende agricole, attraverso percorsi turistici, per fare conoscere oltre che i prodotti, anche i volti di chi li produce e le loro storie.