5 Febbraio 2017

Giovani imprenditori agricoli, menti brillanti e innovative

Giovani imprenditori agricoli che allevano, coltivano, trasformano prodotti e creano occupazione. Sono loro le menti brillanti del settore agricolo, quelli che hanno saputo coniugare perfettamente tradizione e innovazione, dando vita ad un nuovo modello di sviluppo più dinamico, moderno e senza dubbio più creativo. Lunedì, come sempre, torneremo a raccontarvi una nuova, entusiasmante storia di un nostro giovane agricoltore che è riuscito a realizzare il proprio sogno con sacrificio, dedizione,ma soprattutto una grande passione.

Alle spalle di questi giovani imprenditori agricoli c'è un bacino di idee creative e innovative estremamente profondo e in continua evoluzione. La caratteristica di questi ragazzi, è la voglia di applicarsi, nel settore agricolo, sicuramente un settore non semplicissimo, ma capace di dare soddisfazioni uniche. Secondo una recente analisi salgono a quasi seicentomila le imprese italiane condotte da under 35, che hanno aperto ben novantamila nuove attività e sono state in grado di far muovere l'economia, creando nuove opportunità di lavoro per combattere la disoccupazione. Si registra anche un saldo positivo di cinquantamila imprese giovanili, poiché a fronte della nascita delle circa novantamila nuove imprese giovani, sono meno di quarantamila quelle che nello stesso periodo hanno chiuso i battenti.

Questa agricoltura reinventata soprattutto rinnovata da giovani imprenditori agricoli, viene promossa attraverso gli Oscar Green arrivato, con il 2017, alla sua XI edizione. Tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017, potranno inviare la domanda di partecipazione attraverso il form dedicato. Le domande potranno essere inviate a partire dal 1 febbraio 2017 fino al 31 marzo 2017. Come ogni anno, ricordiamo che il premio Oscar Green, rappresenta un importante momento di promozione di nuove idee, che offre a tutti i partecipanti l’opportunità di condividere i propri progetti, le proprie idee e magari iniziare anche una collaborazione. Promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese, questo l’obiettivo del premio che ha come protagonisti i giovani agricoltori e le loro tante e belle idee innovative.

ISCRIVITI SUBITO A OSCAR GREEN 2017