Giovani agricoltori, grandi successi dietro le loro Storie

domenica 27 novembre 2016 di Staff Giovani Impresa

Giovani agricoltori, tra di loro anche chi ha inventato il ketchup genuinoGiovani agricoltori, tra di loro anche chi ha inventato il ketchup genuino

Giovani agricoltori per passione, per tradizione e per creatività: i ragazzi che oggi si sporcano le mani di terra, sono pieni di sogni da concretizzare in successi. Torna domani l’appuntamento con e Storie dei nostri giovani agricoltori che hanno trovato, in un settore troppo spesso e erroneamente considerato obsoleto, le radici del proprio futuro.
Alcuni di loro hanno una tradizione agricola ben radicata, altri hanno deciso di cominciare dall’agricoltura per costruirsi un futuro sicuramente ricco di buoni frutti. Svegli, spigliati, creativi e con tanta voglia di imparare e impiegare ciò che imparano per dare vita a novità uniche nel loro genere.

Certezze. I giovani oggi cercano di concretizzare le proprie esistenze, cercando qualcosa che dia loro sicurezza e l’agricoltura è un settore in continua evoluzione, al passo con i tempi, ma sempre necessario e per questo sicuro. Noi raccontiamo le storie di giovani agricoltori che hanno saputo fare l’impresa, partendo da un’idea o meglio, da un’intuizione, una semplice intuizione. Molti di loro hanno scelto di condividere le proprie esperienze e le proprie idee innovative, arrivando a presentarle durante le finali regionali dell’Oscar Green, il concorso che premia l’idea migliore, applicata all’imprenditoria agricola. I nostri sono giovani agricoltori, che credono fortemente in loro stessi e nelle loro attività.

C’è chi ha deciso di fare concorrenza genuina agli americani, producendo un ketchup fatto solo di prodotti naturali frutto della propria agricoltura e chi, invece, ha pensato di allevare il baco da seta tra i gelseti di San Floro. Lo sapevate che dagli scarti delle arance, possono nascere filati pregiati? Questa è un’altra delle tante, grandi idee, nate dalle menti di ragazzi (spesso nemmeno trentenni) che hanno applicato le proprie conoscenze alle più longeve delle tradizioni. Sogni, speranze, ma soprattutto successi, le Storie dei nostri giovani imprenditori agricoli sono Storie di grandi successi.