29 Aprile 2014

Il Fragolino Salernitano icona del Made in Italy a New York

Il fragolino dell’azienda Mellis di Postiglione vola a New York. Il giovane imprenditore agricolo Enrico Foti è l’unico salernitano ad aver vinto il bando del Ministero delle Politiche Agricole per la partecipazione al Summer Fancy Food (29 giugno – 1 luglio 2014), la fiera più grande nel settore alimenti e bevande d’America, punto d’incontro internazionale del comparto.

Cinquanta aziende italiane parteciperanno a questo evento, rivolto esclusivamente a professionisti del settore agroalimentare: tre le aziende campane, di cui una salernitana, l’azienda agricola Mellis di Postiglione, che porterà un tipico sapore del sud nella grande mela con il suo vino fragolino. Il prodotto, realizzato con fragoline da agricoltura biologica, è esclusivamente artigianale, e la ricetta conserva intatte le caratteristiche di genuinità e preparazione tradizionale del liquore.

“Il cibo made in Italy è sempre più richiesto negli Usa - osserva il direttore provinciale di Coldiretti Salerno, Salvatore Loffreda – siamo felici che una nostra azienda sia stata scelta per l’appuntamento estivo del Fancy Food: speriamo di confermare i trend del mercato americano in termini di business e apprezzamento dei nostri prodotti di eccellenza. Non solo olio extravergine di oliva, dunque, pasta e vino: oltre ai grandi classici del Made in Italy, ci sono anche prodotti nuovi, di nicchia, come il fragolino, espressione dell’artigianalità salernitana”.