Webnotte, Repubblica: ospite il Delegato Regionale Patrizio Nicolai

mercoledì 17 dicembre 2014 di Staff Giovani Impresa

Schermata 2014-12-17 alle 12.31.02

Appuntamento ormai irrinunciabile, anche ieri sera Webnotte (contenitore di Repubblica) è andato on air con un parterre di ospiti eccezionali. Invitati da Gino Castaldo e Ernesto Assante sono intervenuti tre grandi della musica italiana: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, giovani che cantano ai giovani.
Dopo uno spazio dovuto al prossimo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, ecco partire le interessanti rubriche tra cui quella dedicata alla nuova agricoltura con L’Angolo Coldiretti: ospite della puntata di ieri sera Patrizio Nicolai,  Delegato Regionale Giovani Impresa Lazio, che ha scelto di produrre formaggi e venderli direttamente al pubblico nei mercati di Campagna Amica.
“Ho scelto questa vita da piccolo e la multifunzionalità in agricoltura mi ha portato ad interpretare il ruolo del pastore in maniera moderna” – ha dichiarato Nicolai, che poi ha proseguito “La cura degli animali, la trasformazione del latte in formaggi e la vendita diretta nei mercati di Campagna Amica rappresentano il percorso quotidiano della mia esperienza di giovane agricoltore. Un percorso che condivido con tanti colleghi che insieme a me, hanno scelto di scommettere su un rapporto diretto con il consumatore”.

Guarda il video.