Summer School: ultimi giorni per candidarsi

lunedì 4 agosto 2014 di Staff Giovani Impresa

summerschool-madeinitaly-780x480

Sono rimasti ancora pochi giorni per potersi candidare on-line alla  Summer School, progetto promosso da Coldiretti e l’Osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare, che si svolgerà dal 9 al 13 Settembre prossimi a Pollica in provincia di Salerno.

Sono tantissimi i giovani che hanno già aderito all’iniziativa, per iscriversi c’è tempo fino al 7 Agosto. Una volta inviata la candidatura questa verrà vagliata da un comitato scientifico che selezionerà i  30 considerati eccellenti che potranno prendere parte a questa vera e propria full immersion didattica sul made in Italy.
Il progetto di formazione sull’ecosistema del made in Italy verrà approfondito sotto diversi aspetti, grazie all’intervento tra gli altri di Alex Giordano, Andrea Baldanza e Domenico Cersosimo, docenti esperti in diverse discipline che vanno dall’Economia alla Magistratura, passando per la Comunicazione.
Sempre in questa sede ti ricordiamo che proprio durante la Summer School, nella giornata di venerdì 12 Settembre, durante l’incontro Artigiani digitali e contadini 2.0 nei territori del made in Italy, interverrà  il Delegato Nazionale Coldiretti Giovani Impresa Maria Letizia Gardoni che sul made in italy, dichiara:

“Un’occasione unica per esplorare uno dei brand più amati e riconosciuti nel mondo. Il made in italy è sì un marchio, ma è soprattutto il racconto dei nostri territori, delle nostre comunità, dei nostri saperi ereditati e tramandati. E’ il romanzo più celebre mai stato scritto, ma per essere narrato ed apprezzato è necessario che sia conosciuto in ogni sua sfaccettatura per evitare il rischio di scorrette interpretazioni. Non solo, è necessario che molti di noi siano in grado di continuare ad interiorizzarlo, produrlo, tutelarlo per poi raccontarlo di nuovo magari con una nuova trama, ma che sappia renderlo sempre, ancora una volta, uno dei migliori best seller mai pubblicati“.

Per avere tutte le informazioni necessarie al riguardo, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata alla Summer School, raggiungibile a questo indirizzo.

Per inviare la tua candidatura, invece, puoi usare il form che trovi qui.