Sabato 19 settembre Giornata della Birra a Expo 2015

venerdì 18 settembre 2015 di Staff Giovani Impresa

birra expo 2015

Nella giornata ufficiale dedicata da Expo 2015 alla birra, la bevanda alcolica più consumata al mondo, sarà possibile conoscere le profonde innovazioni che hanno accompagnato il vero boom della produzione di birra artigianale Made in Italy, con uno specifico focus sulle agribirre, caratterizzate da un legame diretto con le aziende agricole che ne conferisce una specifica distintività.

L’appuntamento è per domani sabato 19 settembre 2015 a Expo 2015 di Milano nel Padiglione Coldiretti No Farmers No Party all’inizio del Cardo Sud, dove dalle 9:30 sarà possibile conoscere le esperienze uniche che hanno portato alle più curiose innovazioni nella produzione della birra italiana. Nell’occasione sarà presentato il dossier Coldiretti sulla produzione di birra artigianale in Italia, con i successi sui mercati interni ed internazionali.

Già nel 2014, in netta controtendenza alla crisi generale, la produzione annuale di birra artigianale Made in Italy ha raggiunto il record di 30 milioni di litri. Si contano inoltre quasi 600 microbirrifici, rispetto alla trentina censiti 10 anni fa, capaci di offrire un’offerta variegata, in grado di soddisfare gli oltre 30 milioni di appassionati consumatori di birra presenti in Italia. Un settore che si rivela in continua crescita, grazie anche al boom nelle esportazioni di prodotti Made in Italy all’estero.