7 Gennaio 2014

Oscar Green 2014: al via le iscrizioni

Dopo aver premiato i migliori giovani imprenditori agricoli lo scorso 11 dicembre, è arrivato il momento di guardare alla nuova edizione degli Oscar Green, il concorso ideato da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all'innovazione in agricoltura.
Sono infatti già aperte le iscrizioni per l'ottava edizione, alla quale si potrà partecipare compilando l'apposito modulo disponibile sul sito Oscar Green.

Al concorso potranno prender parte gli imprenditori agricoli e agroalimentari singoli o associati, operanti sul territorio nazionale, che abbiano compiuto massimo 40 anni, fatta eccezione nella categoria In filiera, e che abbiano sviluppato all'interno del proprio percorso un'idea innovativa che si rispecchi in una delle seguenti categorie: Stile e cultura d'impresa, Non solo agricoltura, Esportare il Territorio, In filiera, Campagna Amica, Ideando e Paese Amico.

Fatta eccezione per le imprese vincitrici, al concorso potranno iscriversi anche quelle aziende che abbiano già preso parte alle edizioni precedenti. Inoltre ciascun candidato potrà iscriversi ad una sola categoria in concorso, pena l'esclusione.
Le imprese agricole che intendano partecipare dovranno compilare ed inviare la domanda alla Segreteria Nazionale di Coldiretti Giovani. I moduli di partecipazione dovranno essere inviati telematicamente, scaricando la documentazione disponibile sul sito di Oscar Green, o ancora attraverso le Federazioni Provinciali Coldiretti, che provvederanno al trasferimento. Non è invece previsto l'invio delle domande in forma cartacea.

I moduli di partecipazione dovranno essere inviati entro e non oltre il prossimo 14 marzo. Ulteriori informazioni sono disponibili nel regolamento del concorso consultabile sul sito.