9 Dicembre 2013

Oscar Green 2013: arriva la finale

Prenderà il via domani mattina, presso la prestigiosa sede di Palazzo Rospigliosi, la settima edizione nazionale degli Oscar Green. Tanti i protagonisti che si alterneranno sul palco, fra finalisti in gara, imprenditori, comunicatori ed esperti di gusto, territorio e tradizione italiana. L’evento sarà l’occasione per conoscere più da vicino le eccellenze della giovane imprenditoria agricola e affrontare argomenti e tematiche d’attualità: da made in Italy e gusto italiano a start-up e innovazione, sostenibilità e solidarietà.
A sostegno delle categorie in gara interverranno inoltre sette testimonial, personaggi di spicco del mondo imprenditoriale, universitario e dell’associazionismo, che racconteranno la propria storia e il proprio percorso di vita formativo e professionale.
A contendersi i premi Oscar Green in gara, fra cui la menzione speciale “Paese Amico”, ci saranno ventuno concorrenti, fra aziende e istituzioni italiane, provenienti da ogni parte d’Italia.
La proclamazione dei vincitori con relativa consegna dei premi avverrà in chiusura dell’evento, nella giornata di mercoledì 11 dicembre.
Introdurrà la manifestazione e prenderà più volte parte ai dibattiti organizzati nel corso delle due giornate, il presidente dei Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio.
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Presidente della Repubblica e Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ed il contributo di CreditAgri Italia, Cariparma Crédit Agricole e Unioncamere.
Partner della settima edizione nazionale di Oscar Green saranno invece il Forum Nazionale Giovani, Rena, We For Italy, Universitas Mercatorum, Ismea, RuralHub e Societing.
L’evento sarà inoltre monitorato da una diretta twitter, alla quale sarà possibile partecipare seguendo gli hashtag #ilbellodellitalia e #oscargreen.