Natale a Km0: scegli i tuoi regali nei mercati di Campagna Amica

giovedì 14 dicembre 2017 di Redazione Giovani Impresa

Prodotti solidali per regali di NataleProdotti solidali per regali di Natale

Natale a km0 in tutta Italia con le aperture speciali nei mercati di Campagna Amica dedicate alle Feste con la possibilità di fare acquisti da donare ad amici e parenti nel segno dell’eccellenza del nostro made in Italy. E per un Natale all’insegna della solidarietà, si potranno acquistare anche i prodotti delle aziende colpite dal sisma.

Le spese per i regali e per i menu dei pranzi e cenoni di Natale sono al centro dell’ultimo weekend utile prima di imbandire le tavole a festa.  Sarà un fine settimana di aperture speciali nei mercati contadini di Campagna Amica in tutta Italia, con in programma iniziative “ad hoc” con le specialità da mettere sotto l’albero o per preparare piatti esclusivi per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Per scoprire il mercato più vicino a te, clicca qui per consultare l’elenco.

A partire dal mercato di Campagna Amica a Roma, al Circo Massimo, sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre lungo tutta la Penisola sarà possibile passeggiare tra il meglio del patrimonio agroalimentare nazionale con il supporto degli agrichef che vi insegneranno a valorizzarlo al meglio in cucina. E poi ancora, ci saranno i tutor della spesa con i consigli per ottimizzare gli acquisti anche nel riempiere i tipici cesti natalizi con prodotti inimitabili del territorio.

Focus sulla passione degli italiani per i caratteristici cesti natalizi, i prodotti immancabili, il costo medio e le nuove tendenze con lo studio Coldiretti/Ixè e la più ampia rassegna a tema: da quelli solidali con i prodotti salvati dal sisma a quelli più lussuosi con specialità esclusive passando per quelli salutistici, autarchici, green, no vegan e molti altri.