19 Giugno 2014

L’agricoltura di chi ama l’Italia, nuovo appuntamento a Piacenza

Appuntamento a domani, Venerdì 20 Giugno per il convegno (dal titolo) L’alba di un nuovo Consorzio per l’agricoltura di chi ama l’Italia, durante il quale interverranno i vertici provinciali, regionali e nazionali di Coldiretti: Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale Coldiretti, Mauro Tonello presidente Coldiretti Emilia Romagna e Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Lombardia.

Durante il convegno Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia, andrà alla scoperta del falso Made in Italy che danneggia la nostra agricoltura, facendo perdere all’Italia oltre 60 miliardi di euro di fatturato che potrebbero generare reddito e lavoro. A seguire, l’intervista da parte del giornalista Paolo Massobrio al Presidente Moncalvo, che interverrà proprio su questo tema.

Per l’occasione Piazza Cavalli si tingerà di giallo, con il Mercato interregionale di Campagna Amica, al quale parteciperanno le aziende delle regioni Lombardia ed Emilia Romagna e dove si potranno acquistare i prodotti agricoli certificati Agrimercato. E ancora musica della tradizione popolare e per i più piccoli un orto speciale in città, in Piazza Cavalli l’Orto di Campagna Amica!