1 Febbraio 2017

Giovani agricoltori, via alle iscrizioni per Oscar Green 2017

Giovani agricoltori che investono il proprio futuro nella terra, ragazzi che non senza difficoltà puntano tutto sul settore agricolo perché credono fortemente nelle proprie idee innovative. Reinventarsi rinnovando antiche tradizioni di famiglia, regalando al nostro secolo un'agricoltura più creativa, dinamica e che crea occupazione. Per questi giovani, pionieri di un nuovo modello di sviluppo come spesso ricorda Maria Letizia Gardoni, Delegata Nazionale dei Giovani di Coldiretti, è stato creato il premio Oscar Green, giunto alla sua XI edizione. Il concorso è stato ideato proprio con lo scopo di dare la meritata visibilità, a tutti quei ragazzi che hanno saputo costruire (molti partendo da zero) con grandi sacrifici, realtà imprenditoriali che sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy.

Con l'edizione 2017, si aggiornano le categorie del Concorso che saranno:

• Agri-You
  • Campagna Amica
  • Crea
  • Fare Rete
  • Impresa 2.Terra
  • We Green

L’agricoltura fatta e soprattutto reinventata da giovani agricoltori, viene dunque promossa attraverso gli Oscar Green: parliamo di un'agricoltura che produce il buono e il bello dell'Italia, sempre più ecosostenibile e al passo con il progresso tecnologico.

Tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017, potranno inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il form dedicato. Le domande potranno essere inviate a partire dal 1 febbraio 2017 fino al 31 marzo 2017, il sistema verrà tassativamente chiuso entro la mezzanotte. A partire da questa data le Giurie tematiche valuteranno le imprese che hanno avuto accesso alla fase nazionale, ed identificheranno le tre aziende finaliste per ogni singola categoria entro il 15 maggio 2017. Come ogni anno, ricordiamo che il premio Oscar Green, rappresenta un importante momento di promozione di nuove idee, che offre a tutti i partecipanti l’opportunità di condividere i propri progetti, le proprie idee e magari iniziare anche una collaborazione. Promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese, questo l'obiettivo del premio che ha come protagonisti i giovani agricoltori e le loro tante e belle idee innovative.

ISCRIVITI SUBITO A OSCAR GREEN 2017