Forum Nazionale dei Giovani: Vittorio Sangiorgio sugli Stati Generali della Cultura e del Turismo

lunedì 18 novembre 2013 di Staff Giovani Impresa

Vittorio SangiorgioVittorio Sangiorgio

In occasione degli Stati Generali della Cultura e del Turismo, organizzati dal Forum Nazionale dei Giovani, e che si sono tenuti a Roma gli scorsi 15, 16 e 17 novembre, è intervenuto anche il presidente dei Giovani Coldiretti Vittorio Sangiorgio.
Sangiorgio ha illustrato tutte le potenzialità del nostro Paese, laddove l’eterogeneità e la diversità di culture e territorio diventano un valore unico e distintivo, vero punto di forza da promuovere e coltivare.
In particolare il presidente dei Giovani Coldiretti ha sottolineato l’importanza del fattore cultura, definito come il motore in grado di accendere tutto il potenziale creativo dei giovani talenti. Un vero e proprio fattore concreto di produttività, così come l’agricoltura, assolutamente spendibile, monetizzabile e potenzialmente insuperabile. Tra le leve strategiche di sviluppo, inoltre, Sangiorgio ha individuato anche il settore del turismo. Un progetto importante per il Paese, che implica la necessità di conoscere e conoscersi meglio, di superare la frammentazione per restituire un’immagine di un’Italia diversificata e ricca ma tutta d’un pezzo. In definitiva un viaggio introspettivo, che consenta di scoprire e poi mostrare al mondo la bellezza e le potenzialità del nostro Paese.
Per approfondire il punto di vista del Presidente guarda il video.