Fieragricola: l’agricoltura di domani dal 6 al 9 febbraio

giovedì 23 gennaio 2014 di Staff Giovani Impresa

Fieragricola 2014Fieragricola 2014

Si aprirà a Verona, il prossimo 6 febbraio, la 111esima edizione di Fieragricola, uno dei più grandi eventi internazionali dedicati al mondo dell’agricoltura, organizzato da VeronaFiere.

Anche quest’anno l’appuntamento si conferma molto atteso, un’occasione preziosa per gli addetti ai lavori di confrontarsi e approfondire temi come le nuove frontiere tecnologiche, energie rinnovabili, biodiversità e servizi per l’agricoltura. Secondo quanto afferma il Presidente di Veronafiere, Ettore Riello, “Fieragricola rappresenta una finestra sul futuro dell’agricoltura, sempre più multifunzionale, tecnologica, inserita in un panorama di iniziative dedicate all’agroalimentare Made in Italy.”

Anche i Giovani di Coldiretti porteranno le proprie aziende alla manifestazione. All’evento saranno infatti presenti tredici imprese: Lumaca Madonita, Pastificio Ghigi, Azienda agricola D’Alesio, Azienda Florovivaistica Allavena, Agriturismo Valle Reale, Pab’è la tellasa, Società Agricola San Biagio, Reco Funghi , e Kiwini, fra cui quattro vincitori dell’edizione di Oscar Green 2013: Agrilife, Sikalindi, Azienda agricola SIGI e Io sono italiano.

Non solo la nuova edizione di Fieragricola potenzierà l’area delle prove dinamiche, preparandosi ad ospitare il pubblico presente alle dimostrazioni nel quartiere fieristico con una tribuna coperta e un’arena per la presentazione delle trattrici agricole e delle attrezzature. Inoltre, due interi padiglioni (4 e 5) saranno dedicati a vigneto e frutteto, con un’area forum, uno spazio con trattrici e macchine specializzate. Si potranno vedere trattori isodiametrici e cingolati, ma anche prodotti, attrezzature, servizi, vivaismo.

Infine molto spazio sarà dato anche alle nuove frontiere tecnologiche, fra cui app dedicate al mondo agricolo e specifici prodotti studiati per l’utilizzo su smartphone e tablet.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell’evento Fieragricola.