Expo 2015: sabato 8 agosto assegnate le Bandiere del Gusto 2015

venerdì 7 agosto 2015 di Staff Giovani Impresa

Expo 2015 no Farmers no party

La classifica dei primati enogastronomici con l’assegnazione delle Bandiere del gusto 2015 e la più ricca esposizione della variegata offerta delle località turistiche italiane durante quest’estate, ma anche l’analisi Coldiretti/Ixe’ su Le vacanze italiane nel piatto saranno presentate domani, 8 agosto, dalle ore 9,30 a Expo 2015 presso il Padiglione Coldiretti.

Con le bandiere del gusto viene tracciata l’unica mappa del patrimonio enogastronomico regionale dell’Italia, che ha il primato mondiale per qualità e varietà dei tanti prodotti tipici, che rappresentano il vero motore della vacanza Made in Italy, per italiani e stranieri.

L’analisi svolta da Coldiretti/Ixe’, svelerà lo stretto rapporto tra le vacanze in Italia e il cibo con la forte capacità di attrazione, il suo impatto economico sulla spesa dei turisti, ma anche quali sono le nuove tendenze, le rinunce e le preferenze a tavola o l’acquisto di prodotti tipici come souvenir da portare a casa propria. Più attenzione alla qualità del cibo che si divide tra tradizionale e innovativo.