Expo 2015: 11 luglio in mostra top 10 Made in Italy più prezioso

venerdì 10 luglio 2015 di Staff Giovani Impresa

Expo 2015 no Farmers no party

La prima top 10 delle specialità Made in Italy più preziose stilata dalla Coldiretti sarà mostrata al pubblico a Expo 2015, a partire da domani sabato 11 luglio 2015 dalle ore 10:00 al Padiglione Coldiretti, inizio del Cardo, ingresso sud. Nello scrigno dei prodotti preziosi ci sono i gioielli tradizionali maggiormente ricercati dell’agricoltura italiana, ma anche sofisticate innovazioni che trovano spazio sulle tavole globali più prestigiose.

Dallo spumante con la polvere d’oro a quello tempestato di Swarovski, fino al caviale di lumaca, ma anche l’essenza per fare i profumi migliori e l’extravergine più caro d’Italia, sono alcuni dei pezzi esclusivi della collezione esposta.

Con questa iniziativa la Coldiretti rinnova l’esposizione dei prodotti alimentari perfetti nella loro specificità, che a rotazione sono protagonisti del Padiglione Coldiretti No Farmers No Party. L’obiettivo è quello di far conoscere la grande diversità del vero Made in Italy alimentare, che è stato salvato dall’omologazione grazie all’impegno degli agricoltori italiani.