Eccellenze in Digitale Tour. Il web è una mano in più

mercoledì 18 giugno 2014 di Staff Giovani Impresa

eccellenze-digitale-firenze

“Valorizzare il Made in Italy aiutando le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria e dell’agricoltura a digitalizzarsi per accedere e competere con più facilità sui mercati internazionali”. Questo è l’obiettivo di Eccellenze in Digitale – Tour, il road show promosso da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione del Professor Stefano Micelli dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e la partnership di Cna e Coldiretti, che dopo l’appuntamento di Bologna, toccherà Firenze il prossimo  il 19 Giugno, ore 10.00, presso lo IED di via Bufallini, 6.

Il programma dell’evento, prevede l’intervento di:

• Domenico STURABOTTI – Direttore Fondazione Symbola
  • Diego CIULLI – Senior policy analyst di Google
  • Tullio MARCELLI – Presidente Coldiretti Toscana
  • Andrea CALISTRI Presidente CNA Firenze
  • Alessandro COLOMBO – Direttore IED Firenze
  • Claudio GAGLIARDI Segretario generale Unioncamere
  • Troy Robert NACHTIGALL – Designer
  • Carmelo TROCCOLI Segretario nazionale Coldiretti Giovani Impresa
    Modera
  • Stefano MICELLI Professore di E-business Università Ca’ Foscari di Venezia

Durante la giornata, saranno inoltre presentate alcune Testimonianze Eccellenti Digitali del territorio, con interventi di:

• Luciano Ciolfi – Podere San Lorenzo
  • Laura De Benedetto – MakeTank
  • Mattia Sullini – Lofo.Io
  • Stefano Zaccaria e Sergio Fantacci – Gruppo Falegnameria Fantacci Designa

E’ stata poi prevista anche una sessione pomeridiana con un confronto tra imprese tradizionali e imprese digitali su azioni di Comunicazione, On line Advertising, Presenza sul web, Social Marketing.

All’evento è stato invitato anche il Sindaco Dario Nardella. Per tutte le informazioni riguardo all’evento, www.eccellenzeindigitale.it