23 Maggio 2014

Eccellenza in Digitale celebra il Made in Italy e l’agroalimentare

Il prossimo 30 Maggio a Bologna, presso la Sala della Cultura di Palazzo Prepoli si svolgerà l’evento Eccellenza in Digitale Tour, un road show nazionale promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Tradizione e autenticità, queste le parole chiave che si sintetizzano con il concetto di Made In italy, ovvero, quello che fa dell’Italia il Paese delle eccellenze invidiate in tutto il mondo.

Proprio partendo dall’idea di eccellenza nasce il progetto Eccellenze in digitale.  Con lo scopo di avvicinare alla rete, le imprese che sono la colonna portante dell’autenticità italiana, Google Cultural Insistute ha realizzato una piattaforma che permette ai brand che hanno fatto, e che tuttora fanno la storia del Made in Italy, di farsi conoscere da chiunque lo desideri. Si tratta sicuramente di una nuova soluzione per risollevare il Paese dalla crisi, facendo conoscere al mondo quali siano tutte quelle qualità che appartengono all’Italia, e che sono un mezzo per valorizzarla.

Le eccellenze del territorio italiano, saranno a disposizione di tutti gli internauti che vorranno conoscere il meglio del nostro Paese, proprio attraverso i suoi eccezionali punti di forza: dalle eccellenze provenienti dalla filiera corta del settore agroalimentare, fino ai prodotti più famosi come il Parmigiano Reggiano o il Prosciutto San Daniele.

[jwplayer mediaid="2302"]

Carlo D’Asaro Biondo, in qualità  di Presidente Sud e Est Europa, Medio Oriente e Africa di Google, ha presentato il progetto come una vera e propria “finestra sul mondo con lo scopo di far promozione e dare ulteriori sbocchi a livello commerciale a tutte le imprese del settore”. Made in Italy: eccellenze in digitale è il primo progetto che Google dedica a un sistema Paese, con lo scopo di incrementare l’export, valorizzando le pregevolezze attraverso un metodo del tutto innovativo. Durante l'evento in programma per il 30 Maggio, ci sarà anche una tavola rotonda moderata da Stefano Micelli, Professore di E- business all'Università Ca'Foscari di Venezia, alla quale parteciperà anche Maria Letizia Gardoni, Presidente Coldiretti Giovani Impresa.