11 Febbraio 2014

Coldiretti Giovani Impresa partecipa all’evento TEDxIED – Giovani.Italiani.Lavorano.

Partirà oggi alle 18:30 l'evento "TEDxIED - Giovani.Italiani.Lavorano.", che si terrà a Milano presso il Teatro IED Moda. La serata accenderà i riflettori su tutti quei giovani di cui poco si parla ma che, con le loro piccole imprese quotidiane, l'impegno, la determinazione e la capacità di darsi e raggiungere obiettivi, possono rilanciare il Paese.

Sul palco saranno presenti anche esperti del mercato del lavoro, che offriranno diverse visioni sullo scenario attuale e su come sia necessario intervenire per rilanciare il settore, offrendo diversi spunti di dibattito e di confronto.

All'evento interverrà, con la sua "idea interessante", anche  Maria Letizia Gardoni, Delegata Regionale delle Marche, che presenterà un contributo dal titolo "Prospettiva", trasmesso in diretta intono alle ore 20:00.

TED è un'organizzazione no-profit che ha come obiettivo quello di diffondere idee di valore, dove i protagonisti del "pensare" e del "fare" sono invitati a presentare le proprie riflessioni, tramite degli interventi nel corso della serata.

L'evento vuole creare sinergia e dibattito tra i relatori ed il pubblico, grazie alle presentazioni dal vivo e proiezioni di video da TEDTalks che favoriscono relazioni e discussioni fra i partecipanti.

Tutte le iniziative e gli interventi TED sono disponibili sul sito ufficiale per promuovere continuamente la filosofia di riunire persone per condividere esperienze, idee e opinioni.

La serata, che sarà trasmessa in diretta streaming (http://www.tedxied.com/), vedrà alternarsi sul palco diversi speaker invitati ad esporre le proprie esperienze e conoscenze meritevoli di essere condivise.