Circo Massimo: riapre il mercato contadino della Capitale

martedì 3 ottobre 2017 di Redazione Giovani Impresa

Circo Massimo, riapre il mercato di Campagna amicaCirco Massimo, riapre il mercato di Campagna amica

Il Circo Massimo a Roma torna a tingersi di giallo con la riapertura dello storico del mercato contadino grazie all’impegno degli agricoltori di Campagna Amica per far vivere a romani e turisti una esperienza unica con le autentiche tradizioni enogastronomiche locali direttamente dai contadini, allevatori e pastori che le hanno conservate da generazioni.

L’appuntamento per la grande inaugurazione del nuovo mercato di Roma Capitale di Campagna Amica al Circo Massimo è  fissata   per venerdì 6 ottobre in via San Teodoro 74 a Roma a partire dalle ore 9,30. Sarà  possibile fare la spesa e conoscere i segreti di un ambiente rinnovato attento all’ambiente con un maggior numero di aziende, tra cui bellissime realtà condotte da giovani agricoltori. Un’occasione per fare il punto sulla spesa dal contadino in Italia nel 2017 con lo studio Coldiretti/Campagna Amica.

La riapertura avviene con la presenza degli agricoltori terremotati all’insegna della solidarietà che non si è mai spenta tra i cittadini come dimostra l’analisi Coldiretti/Ixè che sarà presentata nell’occasione insieme ad un bilancio della situazione nelle campagne terremotate.

Tante le novità al Circo Massimo a partire dal maggior numero di aziende rispetto al passato, con i cittadini che si aggireranno tra i 68 banchi per una spesa completa all’insegna della qualità e della freschezza: dalla frutta alla verdura passando per carne, pesce e pasta.

Saranno presenti all’inaugurazione tra gli altri il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, il Presidente della Coldiretti Lazio e Roma David Granieri, il Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi, il presidente della Fondazione Univerde Alfonso Pecoraro Scanio e rappresentanti Istituzionali, dei consumatori e delle forze economiche e sociali.