Assemblea elettiva: Roberto Moncalvo bene Martina su OGM e Made in Italy

martedì 25 febbraio 2014 di Staff Giovani Impresa

Roberto Moncalvo - Presidente ColdirettiRoberto Moncalvo - Presidente Coldiretti

La difesa del territorio nazionale dalla contaminazione da Ogm è un obiettivo condiviso dalla grande maggioranza degli italiani che va sostenuto con forza e coerenza a livello comunitario, nazionale e regionale dove vanno superate le preoccupanti incertezze registrate in Friuli di fronte a immissione deliberata di mais  biotech nell’ambiente circostante.

E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nell’esprimere apprezzamento per le dichiarazioni del neo Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina. Il Ministro – ha sottolineato Moncalvo – troverà sempre la Coldiretti al suo fianco nelle battaglie per la difesa del territorio, dell’ambiente, della qualità e della distintività che rappresentano il valore aggiunto del vero Made in Italy.

Ci auguriamo per questo che al piu’ presto – ha concluso Moncalvo – venga data attuazione alla legge approvata all’unanimità dal Parlamento per rendere obbligatoria l’indicazione di origine di tutti gli alimenti per garantire la trasparenza dell’informazione e scelte consapevoli ai consumatori.