26 Giugno 2014

UE: il Presidente Coldiretti Moncalvo incontra Commissario Ciolos

Il presidente Coldiretti Roberto Moncalvo insieme al Segretario Generale Enzo Gesmundo e a tutti i componenti della Giunta Nazionale, ha incontrato il Commissario Europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos, nella sede di Palazzo Rospigliosi a Roma, alla vigilia delle decisioni sulle nuove nomine nelle Istituzioni Comunitarie.

Nel corso dell’ incontro, sono stati affrontati i temi della riforma della Politica Agricola Comune, della regolamentazione delle produzioni, dal latte al vino, del negoziato in corso per l’area di libero scambio con gli Stati Uniti, dell’organizzazione economica dei produttori agricoli e dell’etichettatura di origine dei prodotti agroalimentari con l’obiettivo di una agricoltura europea più vicina agli interessi dei cittadini, anche alla luce del semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea e dell’appuntamento dell’Expo.

“C’ è bisogno di un gioco di squadra del Paese per portare più Italia in Europa”, ha affermato il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo nel sottolineare che “proprio nell’agroalimentare Made in Italy, distintivo, sostenibile e legato al territorio, si trova il modello di sviluppo migliore per far tornare a crescere l’Europa e dare una traiettoria di futuro a molti giovani”.