Saldi: offerte e prezzi dimezzati per panettoni e cotechini

lunedì 5 gennaio 2015 di Staff Giovani Impresa

candy-store-272413_1280

Il nuovo anno ha inizio con la tanto attesa corsa ai saldi, che investirà anche gli acquisti dei prodotti tipici delle feste di Natale. Sono già iniziate le offerte speciali su cotechini, pandori, panettoni, torroni, frutta secca, lenticchie, spumanti e altre specialità. A conclusione delle festività di fine anno, sono in molti a cogliere l’opportunità di risparmiare approfittando dei prezzi scontatissimi dei prodotti enogastronomici, che permettono di contenere il budget per la spesa senza rinunciare alla qualità. Gli sconti saranno applicati a tutti quegli alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno, tramite formule che vanno dal 1×2 al 2×3, fino ad arrivare al dimezzamento dei prezzi di partenza.

Offerte di grande qualità per prodotti artigianali e a km0 sono disponibili nelle aziende agricole e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica, presenti in molte città. Una vera opportunità per quanti non sono rimasti completamente appagati dai menù delle festività, che ha visto le tavole degli italiani abbondare di prodotti Made in Italy:

  • oltre 100 milioni di kg tra pandori e panettoni
  • 50 milioni di bottiglie di spumante
  • 20mila tonnellate di pasta
  • 6,5 milioni di kg tra cotechini, frutta secca, pane, carne, salumi, formaggi e dolci.

In occasione dei saldi è necessario fare particolare attenzione alla data di scadenza degli alimenti, obbligatoriamente indicata nelle etichette  delle confezioni, per evitare di consumare prodotti scaduti e dannosi per la salute. Si consiglia di prestare attenzione anche alla scadenza di zamponi e cotechini, che è generalmente di 2 anni per i prodotti sottovuoti. Grazie ai prezzi dimezzati, c’è la possibilità di continuare a gustare questi alimenti a base di carne di maiale, il cui consumo è concentrato quasi esclusivamente (90%) nel corso delle festività di fine anno. Possono essere serviti accompagnati da sfiziose preparazioni con legumi e purea di patate.