7 Febbraio 2015

Protesta del latte: Expo 2015 è l’occasione per cambiare verso

Dopo la protesta del latte degli allevatori in tutta Italia si estende la mobilitazione della Coldiretti per difendere l’economia e il lavoro delle campagne dalle importazioni di bassa qualità che varcano ogni giorno i confini per essere spacciate come italiane.

Di questo parlerà il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo insieme ai rappresentanti delle organizzazioni dei consumatori e dell’ambiente all’incontro Dall'Expo, l'occasione per cambiare verso oggi alle ore 10,30 in occasione Le idee di Expo 2015 – verso la carta di Milano organizzata dal Ministero delle Politiche Agricole all’Hangar Bicocca, Sala delle Torri, via Chiese 2 Milano.

L’Expo rappresenta una occasione imperdibile per cambiare definitivamente verso al sistema agroalimentare in una situazione in cui dall’inizio della crisi è crollato il numero di imprese agricole con l’aumento della dipendenza dai prodotti agricoli che arrivano dall’estero.

Update ore 17:28

Presente anche la nostra delegata nazionale Maria Letizia Gardoni. Un appuntamento importante quello dell'Expo 2015 per l'agricoltura e per tutti i nostri giovani imprenditori come spiega la stessa Maria Letizia:

Expò sarà un occasione straordinaria per presentare il ruolo fondamentale dell'agricoltura per la vita. Noi saremo protagonisti presentando il nostro modello di sviluppo dai nostri territorio per raggiungere tutto il mondo.