Natale solidale alla Città dell’Altra Economia a Roma

venerdì 8 dicembre 2017 di Redazione Giovani Impresa

d0dd354a-979d-46a5-a686-97f04fef4f4d Ludo

Sarà un mercato di Campagna Amica speciale quello che da domani fino all’11 dicembre verrà allestito alla Città dell’Altra Economia di Roma (10-20), in occasione della mostra mostra-mercato “La qualità al Centro“, evento realizzato dal Ministero dell’Ambiente e da Federparchi-Europarc Italia, in collaborazione con il Parco nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Formaggi, salumi, miele, vin cotto, dolci e molto altro. Saranno presenti quattro aziende di Campagna Amica provenienti dalle zone colpite dal sisma con i loro prodotti, dando così la possibilità a queste realtà di far andare avanti l’economia in un territorio che ancora fatica a riprendersi.
Il mercato sarà anche l’occasione per crearsi la propria selezione regalo di Natale esclusivamente Made in Italy e a km zero. Ci sarà un nostro gazebo dove sarà possibile acquistare alcune specialità anche provenienti dalle aree terremotate: torrone, panettone olio, prosecco, zafferano e altri prodotti della tradizione contadina, tutti da regalare in occasione delle Feste
Insomma, un’opportunità da non perdere per delle Feste all’insegna della solidarietà e del cibo di qualità.