Lavoro per giovani, Mipaaf: il concorso Nuovi Fattori di Successo

Lavoro per giovani, Mipaaf: il concorso Nuovi Fattori di Successo

mercoledì 19 novembre 2014 di Staff Giovani Impresa

germ-59159_1280 (1)

Lavoro per giovani, un concetto che sembra davvero lontanissimo proprio a causa di questa incessante crisi, che frena la ripresa economica d’Italia.
Dopo gli Oscar Green 2014, dove a vincere sono state le tante idee innovative proprio di imprenditori under 35 che hanno di fatto compiuto un salto nel buio, scommettendo su intuizioni eccellenti, arriva nuovamente il concorso nazionale indetto dal Ministero delle politiche agricole: Nuovi Fattori di successo. Giunta alla sua quarta edizione, questa gara ha lo scopo valorizzare le cosiddette Buone Pratiche nello Sviluppo Rurale realizzate da Giovani Agricoltori nell’ambito del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR).

Innovazione intrinseca alla tradizione, idee e ideali, ecosostenibilità, ambiente e territorio, ma anche e soprattutto la valorizzazione delle risorse umane: trovare un lavoro per giovani, che piaccia ai giovani e che stimoli le loro idee ancora premature a diventare eccellenti. L’iniziativa consiste nella selezione di aziende agricole condotte da giovani agricoltori che abbiano usufruito di finanziamenti nell’ambito delle Politiche europee di Sviluppo Rurale e che abbiano applicato buone pratiche nello Sviluppo rurale. Le prime tre aziende classificate nella graduatoria finale, saranno protagoniste di tre docu-film.

Tutti coloro che pensano di avere i requisiti necessari per partecipare, dovranno presentare domanda entro e non oltre il il 30 gennaio 2015 attraverso la  sezione Nuovi fattori di successo 2014-IV ediz. del sito web della Rete Rurale Nazionale.

Si dovrà poi procedere al download dei moduli che dovranno essere meticolosamente compilati, firmati e inviati all’ISMEA con allegata copia del documento d’identità; il tutto entro e non oltre le ore 12 del 30 gennaio 2015 (farà fede il timbro di accettazione dell’ISMEA).

L’invio della documentazione potrà essere effettuata:

  • A mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Consegna a mano, al seguente indirizzo: Concorso Nuovi fattori di successo 2014 – ISMEA (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) – Via Nomentana, 183 – 00161 ROMA
  • Tramite e-mail all’indirizzo: buoneprassigiovani@ismea.it . Questo stesso indirizzo potrà essere utilizzato per fare richiesta di informazioni e ulteriori chiarimenti.

Fonte: reterurale.it