22 Maggio 2015

Investire in agricoltura: Come ti Aiutiamo il servizio per i giovani

L’agricoltura è soprattutto innovazione e proprio in virtù di questo, anche il nostro sito di Giovani Impresa Coldiretti si sta innovando, con lo scopo di offrire - a tutti i ragazzi che hanno investito, oppure intendono investire le proprie risorse e idee nel settore agricolo – suggerimenti e soluzioni per poter raggiungere i propri obiettivi in un ambito in continua evoluzione.
La sezione Come ti Aiutiamo è stata dunque rinnovata e arricchita: troverete contenuti in costante aggiornamento, proprio per permettere a tutti di avere notizie sempre utili e interessanti sul settore agricolo.

Credito, formazioni e corsi universitari, bandi e concorsi: un filo diretto tra tutto ciò che ruota intorno all’agricoltura e chi, di quel mondo vuole entrare a farne parte.

L’agricoltura italiana è cambiata tantissimo, innovandosi di giorno in giorno aprendo anche opportunità di vendita su mercati esteriha dichiarato recentemente Maria Letizia Gardoni, Presidente dei Giovani di Coldiretti -  I giovani sono i protagonisti di questo cambiamento. Oggi i giovani agricoltori non sono solo produttori, ma anche e soprattutto protagonisti di un settore in costante evoluzione.

In Come ti Aiutiamo troverete anche l’elenco di nostri Tutors, pronti ad aiutare con consigli e suggerimenti chiunque desideri iniziare un’attività imprenditoriale in agricoltura.
L’importanza dell’agricoltura per i giovani – ha concluso Maria Letizia Gardoni –  parte dalla voglia di riscatto e dal desiderio di investire nella Terra, e proprio attraverso la nuova sezione del sito di Giovani Impresa è possibile trovare anche percorsi formativi in grado di andare incontro a tantissimi giovani che intendono unire innovazione e tradizione per dare vita a colture nuove, che rispettano l’equilibrio ecologico e che rappresentino nuove opportunità per il futuro.